Commersald Impianti: Innovazione e Leadership nella Saldatura Avanzata dal 1990

Commersald Impianti è una delle aziende leader nella produzione di saldatrici, impianti e complementi per saldatura basati sui processi PTA (Plasma Arco Trasferito) e laser cladding con polvere o con filo caldo. Nata come divisione di Commersald alla fine degli anni 90, in pochi anni e con appena 14 dipendenti l’azienda si è imposta rapidamente in Italia, in Europa e nel mondo con risultati straordinari.
La gamma di prodotti offerta da Commersald Impianti è orientata esclusivamente ai processi di saldatura PTA (Plasma Arco Trasferito) e laser cladding, procedimenti di saldatura per fusione idonei a rivestire, con superleghe metalliche in polvere o filo, componenti meccanici e manufatti soggetti a usura o corrosione.
Il sistema PTA è caratterizzato da un arco plasma ad alta intensità ottenuto ionizzando il gas Argon che passa attraverso l’arco elettrico all’interno della torcia di saldatura (arco pilota). Un secondo arco elettrico, che si genera tra l’elettrodo di tungsteno ed il pezzo (arco trasferito), produce infine l’energia necessaria a fondere sia il metallo base che il materiale d’apporto.